Wolfenstein 2 – Tutte le località d’oro

Wolfenstein 2 è pieno di oggetti da collezione. Ci sono cinquanta oggetti d’oro che puoi trovare all’interno dei suoi livelli, ognuno dei quali può essere raccolto. Alcuni di loro sono fuori dai sentieri battuti, in luoghi oscuri o difficili da trovare. Questa guida ha lo scopo di darti una descrizione dettagliata di dove trovare tutti gli oggetti d’oro all’interno di ogni livello, insieme a uno screenshot per mostrarti la loro posizione approssimativa. La Guida passerà di livello in livello e cercherà di indirizzarti da un oggetto d’oro all’altro.

Va notato che alcuni di questi sono disponibili solo se si ricarica nelle aree utilizzando l’Enigma Engine, quindi personalmente ho solo aspettato di aver terminato la campagna e poi sono tornato per raccoglierli tutti. Infine, due di loro possono essere ottenuti da un’area segreta che si sblocca dopo aver ucciso tutti gli Ubercommander, quindi se vuoi ottenere tutto l’oro devi concludere quella parte in anticipo.

Manhattan – Porto

Wolfenstein-2
Immagine via Bethesda

Oro n. 1 – Puoi trovare il primo oggetto d’oro proprio nel punto in cui entri in gioco. Alla tua sinistra c’è un aereo precipitato nell’acqua. Salta in acqua e nuota verso di essa, l’oro si trova nel container proprio dietro di essa.

Gold # 2 – Nuota sotto il molo in cui ti sei generato, quindi fino a un altro container mezzo affondato sul lato destro del molo. Puoi trovare il prossimo oggetto d’oro sott’acqua nell’angolo posteriore più vicino al muro alto.

Gold # 3 – Esci dall’acqua e segui la strada in rovina tutto intorno a sinistra, dove forma un piccolo tunnel sotto il cavalcavia crollato. Il prossimo oggetto d’oro è a metà di questo tunnel, proprio accanto a un camion distrutto.

Gold # 4 – Da qui, continua nell’edificio davanti a te e scendi nel seminterrato. C’è uno stretto pozzo con due scale sulla parete più lontana, l’elemento successivo è a destra di quel pozzo.

Gold # 5 – Sali sul pozzo, continua a salire fino a raggiungere una scala antincendio rotta fuori dall’edificio. Cammina lungo questo, quindi sali le scale fino al piano successivo. Da qui vedrai una grande stanza distrutta con più piani. Scendi di un livello in questa stanza, l’oggetto d’oro si trova nell’angolo all’estrema sinistra sotto un letto.

Gold # 6 – Direttamente dall’altra parte della strada in una stazione di polizia. Entra qui e sali di un piano, scendendo in un grande buco nel pavimento. Non cadere nel seminterrato, se lo fai, sei caduto troppo in basso. Il collezionabile è in una scrivania nell’angolo destro della stanza più vicina alla strada.

Gold # 7 – Continua lungo la strada principale verso l’alto edificio alla fine del livello. Al piano terra, nel corridoio di sinistra, troverai l’ultimo oggetto da collezione dorato di questo livello.

Manhattan – Metropolitana

Ci sono solo due collezionabili d’oro nel livello Subway. Uno è proprio all’inizio, l’altro è proprio alla fine.

Oro n. 8 – Dopo aver caricato la macchina Engima, ti troverai in cima a un treno. Scendi di fronte a esso, quindi spostati fino alla fine del treno di fronte a te fino al mucchio di macerie che blocca il tunnel. Il tuo articolo sarà lì.

Oro n. 9 – Ora dirigiti fino all’area in cui si trova l’Ubercomandante. L’ultima moneta d’oro nella metropolitana è di fronte al treno alla tua sinistra.

Manhattan – Rovine

Gold # 10 – Quando entri per la prima volta usando la Enigma Machine, scendi dalla sporgenza alla tua sinistra. Il primo pezzo d’oro in questo livello è quasi direttamente sotto i tuoi piedi, in una fessura tra 3 lastre di cemento rotte.

Gold # 11 – Da qui, dirigiti direttamente attraverso la grande area aperta verso gli edifici dall’altra parte. L’edificio più a sinistra è dove vuoi andare, il prossimo pezzo d’oro è nascosto alla fine di un breve ma molto buio corridoio.

Gold # 12 – Successivamente devi tornare all’edificio a più piani che hai originariamente attraversato quando giochi a questo nella campagna. Puoi usare una scala antincendio, un piccolo buco in un muro o farti strada attraverso un altro muro, a seconda di quali aggeggi possiedi. Scendi fino all’ultimo piano, sul retro dell’edificio. L’oro sarà qui accanto a una sedia verde.

Gold # 13 – Ci sarà un grosso robot in strada, distruggilo e fatti strada lungo il tunnel della metropolitana che stava sorvegliando. C’è un Ubercomandante qui, quindi fai attenzione. Alla fine del tunnel, ai piedi della scala, troverai il prossimo pezzo d’oro.

Manhattan – Attico

Gold # 14 – C’è un solo oggetto da collezione Gold nell’attico di Manhattan. Si trova su una mensola, appena sopra il forno nella piccola cucina.

Manhattan – Bunker nucleare

Gold # 15 – Entrerai in fondo alla sala di controllo semicircolare. Vai al centro di controllo principale, quindi sali sulla passerella sopra di te. Scendi fuori e l’oro sarà vicino alla parte anteriore della stanza.

Gold # 16 – Da qui, dirigiti verso l’ascensore e sali. Esci da esso, cammina nella stanza con quattro porte di decontaminazione. Entra nella stanza illuminata di rosso e l’oro sarà dietro una cassa su un carrello.

Gold # 17 – Torna nella stanza principale con quattro grandi porte di decontaminazione e cerca un carrello elevatore giallo. In quella stanza c’è una cassa in un angolo, l’oro è dietro.

Gold # 18 – Il modo più semplice per accedervi è utilizzare l’imbracatura Constrictor che può essere trovata anche in quest’area. Usalo per strisciare sotto un carrello coperto di casse per accedere all’area di Ubercommander. L’oro è dietro una cassa alla fine di questo corridoio.

Roswell – Centro città

Gold # 19 – Sali sul tetto della stazione di servizio. Puoi farlo saltando da un camion nel vicolo della stazione di servizio. L’oro si trova nell’angolo del tetto più vicino a dove entri in gioco.

Gold # 20 – Dirigetevi verso l’edificio “Neumond”, l’oro è nello studio musicale sul retro.

Gold #21 – Devi entrare nella tavola calda. Il modo più semplice per farlo qui è salire sul tetto e aprire lo sfiato. Scendi in cucina e l’oro sarà su uno scaffale appena dentro la porta della cucina.

Gold #22 – Scendi le scale nella stanza segreta di Super Spesh. Fai attenzione, c’è un Ubercomandante laggiù. Una volta che si è occupato dell’oro è su uno scaffale appena dentro la stanza.

Roswell – Sottoterra

Gold # 23 – Dopo aver caricato con la macchina Engima, fatti strada attraverso i corridoi. Proseguire fino a raggiungere il primo terminal dei treni. Non appena entri in quest’area vedrai un grande mucchio di merci sulla tua sinistra. L’oro è dietro questo.

Gold # 24 – Da qui, dirigiti verso la sala di controllo sul lato sinistro del terminal. Attraversa la porta sul retro in una stanza aperta, quasi vuota. Su una cassa nell’angolo ci sarà il prossimo collezionabile d’oro.

Gold #25 – Dirigetevi verso il treno che funge da corridoio tra i due terminal. Vai al livello superiore, quindi prendi la terza porta a destra. L’oro si trova sopra un armadietto al centro del lato destro.

Gold # 26 – Vai avanti pensiero, e sotto, il treno fino ad arrivare al terminal molto grande. Attenzione, qui ci sarà un robot molto grande che vuole ucciderti. Quando esci dal treno tieniti vicino al muro di destra, il prossimo oggetto d’oro è in una pila di casse lì.

Gold # 27 – Dopo aver eliminato tutti i cattivi, spostati all’estremità del terminal. Sul lato destro mentre scendi, fino alla fine, vedrai una grande pila di casse. L’oro è nascosto dietro di loro vicino al muro.

Gold #28 – Al livello superiore del terminal ci sono due uffici. Più cautela qui, poiché uno di essi contiene e Ubercommander. Nell’altro c’è il tuo oro. È seduto sulla scrivania lì dentro.

Mesquite – Fattoria

Gold #29 – Il primo oggetto d’oro è nella stalla, supera il set del film verso la casa d’infanzia di BJ. Nel fienile c’è una piccola stanza a sinistra, la moneta d’oro è ben nascosta nell’oscurità alla tua destra.

Gold # 30 – Vai alla vecchia casa di BJ e dirigiti verso il seminterrato. Il secondo pezzo d’oro è in una pila di casse nell’angolo posteriore sinistro della stanza più grande del seminterrato.

New Orleans – Muro

Gold # 31 – Attraversa l’arco per Joy’s Gator Farm. Ora gira a sinistra nell’edificio lì. L’oggetto d’oro è alla tua destra dietro un foglio di legno rotto.

New Orleans – Ghetto

Gold # 32 – Entra nell’edificio a sinistra mentre entri e scendi nel seminterrato. L’oggetto d’oro si trova in fondo al seminterrato accanto a due grandi macchine verdi.

Gold #33 – Risali di un piano e cerca un intero nel soffitto che conduca a un breve corridoio che termina in una finestra sbarrata. Il tuo oro è proprio accanto al buco nel pavimento sotto un tavolo rotto.

Gold # 34 – Torna alle finestre sbarrate, rompi il legno e salta fuori e nel vicolo sottostante. Seguire il vicolo a destra fino a raggiungere un bivio nella fila di case con un piccolo vicolo che conduce ad una porta. Il tuo oro è sul pavimento all’interno.

Gold # 35 – Vai fino alla fine del livello, quindi tuffati nell’acqua vicino al grande muro. Nuota verso l’autobus verde parzialmente sommerso e il tuo oro è all’estremità.

New Orleans-Bienville Street

Oro n. 36 – Quando entri nei tunnel fognari, il primo oggetto d’oro si trova in un’alcova alla tua sinistra prima del cancello di metallo aperto che conduce a destra.

Gold # 37 – Spostati per tutto il livello fino ad arrivare alla parte con il negozio di ciambelle. Ci sarà un Ubercomandante qui, quindi fai attenzione. Gira a sinistra e scendi all’edificio con un’auto e un cartello caduto davanti. Entra nell’ultima porta di quell’edificio e l’oro è in quella stanza buia.

New Orleans – Vista lago

Gold # 38 – Gira a sinistra da dove sei entrato e vedrai una strada sconnessa. Scendi nelle lacrime e prendi il sentiero più a sinistra, l’oro ti aspetterà a terra.

Gold #39 – Continua attraverso il livello fino a raggiungere una grande casa con una scala curva nella parte anteriore, circondata da una recinzione. L’oro è a destra di questo edificio su un piccolo pezzo di erba nell’angolo.

Gold # 40 – Continua attraverso il livello fino a raggiungere un tubo profondo che attraversa il terreno e si apre. C’è un oggetto d’oro alla fine del tubo.

Venere – Habitat

Gold #41 – Dirigetevi verso l’ufficio di Hitler, dove avete fatto il provino per il film della storia. Salta sopra alcune corde per trovare l’oggetto d’oro accanto alle telecamere.

Gold # 42 – Dirigiti verso la zona giorno principale e troverai l’oro accanto al jukebox su uno dei tavoli.

Venere – Oberkommando

Gold # 43 – Nella sala di controllo principale, trova la grande console circolare che circonda il punto in cui si trovava il globo. L’oggetto d’oro sarà sotto di esso.

Gold #44 – Dirigetevi verso la porta di uscita nella sala di controllo. Gira a sinistra e vai fino in fondo dove troverai l’oro vicino ad alcuni strumenti.

Gold #45 – Prendi l’ascensore e scendi le scale, a destra ci sono due piccole stanze piene di pannelli di vetro. Nella seconda stanza, rompi un pannello per trovare l’oggetto d’oro.

Gold # 46 – Dirigiti verso l’area di Ubercommander e uccidilo, quindi raggiungi la seconda porta a sinistra. L’oro è in un piccolo ufficio lì.

Venere – Transporthalle

Gold # 47 – Scendi fino in fondo all’esterno finché non trovi la lunga scala che ti porta nell’area di Ubercommander. Per prima cosa, vai a destra e abbraccia il muro. L’oro è quaggiù vicino ad alcune rocce e casse.

Gold # 48 – Ora girati e torna indietro per l’Ubercomandante. Abbraccia ancora una volta il muro di destra per trovare un altro pezzo d’oro dietro una cassa.

Manhattan – Riva del fiume

Gold #49 – Quest’area è buia, quindi assicurati di accendere la luce. Andate in basso fino a raggiungere una grande camera con dentro un robot nazista. Alla tua sinistra ci sono delle scale a testa in giù, guarda dietro le scale per una porta grigia chiusa a chiave. Usa le tue gambe extendo per arrampicarti attraverso un buco nel soffitto sopra di esso e gira a destra. L’oro sarà lì su un carro.

Gold # 50 – Continua a scendere finché non raggiungi una grande camera pattugliata da cani e Super Soldati. Ci saranno due porte aperte davanti a te, prendi quella di sinistra. Attraversa la porta aperta nella grande camera oltre quella e prendi la ventola alla tua sinistra, scendi e sfonda la grata. Usa i trampoli per raggiungere l’area superiore sopra la porta gialla. L’ultimo pezzo d’oro ti sta aspettando qui.