Trovare l’Iris of Grace in Elden Ring Shadow of Erdtree – Dove trovarla?

L’Iris of Grace è un consumabile esclusivo introdotto per la prima volta nel DLC Shadow of Erdtree per Elden Ring. È limitato solo a una manciata di PNG che possono riceverlo per ottenere ricompense specifiche per le missioni.

Nonostante la sua rarità, l’Iris of Grace può talvolta essere trovata nell’ampio Regno delle Ombre all’interno di The Lands Between nell’Elden Ring, dato che finora nel gioco sono presenti solo una manciata di luoghi noti in cui trovarla.

Dove trovare l’Iris of Grace in Elden Ring Shadow of Erdtree

Iris of Grace si trova a:

1. Vicino alla statua di Marika nel passaggio di adorazione degli alberi sotto Shadow Keep nel distretto della chiesa; e
  2. La piattaforma di pietra si trovava nella Sala dei barattoli viventi, che si trovava sotto il magazzino dei campioni nella Fortezza delle Ombre.

Trovare la statua di Marika sotto Shadow Keep

Se hai raggiunto il Distretto della Chiesa, il tuo obiettivo principale è abbassare il livello dell’acqua e raggiungere lo Spirito dell’Albero Ulcerato.

Dall’ingresso del Church District, proseguire dritto per raggiungere il luogo della preghiera sui tetti.

Posizione della mappa dell'ingresso del distretto della chiesa
Posizione della mappa dell’ingresso del distretto della chiesa | Fonte: Screenshot di gioco

Continua a camminare dritto fino a raggiungere la fine del sentiero, quindi gira a sinistra. Quindi, salta con attenzione su uno stretto ponte di pietra dalla grande apertura in uno dei tetti e continua a dirigerti verso ovest.

Salta nella grande cavità sul tetto
Salta nella grande cavità sul tetto | Fonte: Screenshot di gioco

Proseguendo, incontrerete alcuni avversari man mano che farete un ulteriore passo, ma non fate loro caso e continuate lungo il sentiero fino a raggiungere un piccolo arco e una scala.

Per non allagare l’area, sali la scala e usa la ruota metallica gigante per girarla.

Sali la scala
Sali la scala | Fonte: Screenshot di gioco
Gira la ruota
Gira la ruota | Fonte: Screenshot di gioco

Scendete e proseguite il vostro viaggio attraversando l’arco di accesso.

Prosegui ulteriormente
Prosegui ulteriormente | Fonte: Screenshot di gioco

Procedete verso est e raggiungete il luogo di grazia di Shadow Keep.

Tocca la grazia
Touch Grace | Fonte: Screenshot di gioco

Poi, procedete verso ovest per scoprire un colossale edificio in pietra. Continuate dritti dall’entrata e poi girate a destra. Qui, vi imbatterete in due rampe di scale. Nel mezzo delle scale, c’è un cancello che conduce a un ascensore in pietra.

Quando scendi da questo ascensore, entrerai in una grotta. Attraversala per raggiungere un lungo e stretto ponte costruito con assi di legno alla fine.

Scendi usando l'ascensore di pietra
Scendi usando l’ascensore di pietra | Fonte: Screenshot di gioco

L’Iris of Grace si trova di fronte a una statua gigante di Marika. Per ottenerla, basta attraversare il ponte e raccogliere l’Iris.

Statua di Marika e Iris of Grace
Statua di Marika e Iris of Grace | Fonte: Screenshot di gioco

3. Trovare la Living Jar Hall in Shadow Keep

Lo Specimen Storehouse si trova a nord-est del Shadow Keep Maingate, vicino al sito della grazia. Inizia dirigendoti al primo piano dello Specimen Storehouse, quindi dirigiti al suddetto sito della grazia.

Cancello principale di Shadow Keep
Cancello principale di Shadow Keep | Fonte: Screenshot di gioco
Magazzino dei campioni a Shadow Keep
Magazzino dei campioni in Shadow Keep | Fonte: Screenshot di gioco

Dopo aver attraversato il cancello sulla sinistra, prendi l’ascensore di legno per scendere. Una volta arrivato in fondo, esci dal cancello ed entra dall’entrata di sinistra per scoprire un balcone.

Prendi l'ascensore di legno
Prendi l’ascensore di legno | Fonte: Screenshot di gioco

Scendi dal balcone e individua una piattaforma di pietra elevata direttamente sotto di esso. L’Iris of Grace può essere trovato su questa piattaforma.

Piattaforma di pietra vicino al magazzino dei campioni
Piattaforma di pietra vicino al magazzino dei campioni | Fonte: Screenshot di gioco

Come usare l’Iride della Grazia in Elden Ring: Shadow of Erdtree

Il Cavaliere del Fuoco Queelign può ricevere la Cenere Spirituale del Cavaliere del Fuoco Queelign donando l’Iride della Grazia, mentre il Portaspada della Notte Jolán può ottenere la Cenere Spirituale del Portaspada della Notte Jolán con lo stesso metodo.

Le ceneri spirituali possono essere ottenute completando determinate serie di missioni che ti guideranno ai due PNG che le offrono come ricompensa.

Inoltre, c’è un oggetto alternativo noto come Iris of Occultation, che può essere dato agli stessi due individui per accedere a una gamma distinta di armi. Tuttavia, se utilizzi frequentemente le ceneri spirituali, è consigliabile fornire loro l’Iris of Grace.

5. Che cos’è Elden Ring?

FromSoftware, gli sviluppatori di titoli popolari come Demon’s Souls, Bloodborne e il franchise Dark Souls, pubblicheranno il loro attesissimo gioco, Elden Ring, il 25 febbraio 2022.

Il gioco è ambientato in un regno chiamato The Lands Between, dove i giocatori assumeranno il ruolo di un Tarnished e intraprenderanno un viaggio alla scoperta dei suoi misteri nascosti. È caratterizzato da un design open-world, incentrato sia sul combattimento che sull’attraversamento. Inoltre, i giocatori possono impegnarsi in aspetti multigiocatore come evocare altri per la modalità cooperativa o essere invasi per battaglie PvP.