Ottieni la leggendaria lama gemella Euporia e uccidi i nemici con facilità – Anello Elden

L’espansione Shadow of Erdtree per Elden Ring introduce una pletora di nuove armi, tra cui la rinomata Euporia Twinblade. Questa potente arma appartiene alla categoria Twinblade e può essere scoperta all’interno dello Shadow Realm.

Anche nella fase finale del gioco, Euporia rimane un’arma eccezionale da impugnare per i giocatori, non solo per il suo aspetto elegante ma anche per le sue formidabili abilità. Le sue lame rotanti possono rapidamente abbattere più avversari e la sua potente abilità è in grado di decimare qualsiasi nemico.

1. Dove trovare l’Euporia Twinblade in Elden Ring?

Per ottenere l’Euporia Twinblade, bisogna prima raggiungere la Chiesa del Germoglio nella storia principale.

1. Raggiungi il Sito della Grazia del Muro Esterno situato a Enir-Ilim e procedi verso ovest per raggiungere il waypoint Spiral Rise.
  2. Al waypoint Spiral Rise , scendi tre rampe di scale di fila.
  3. Continua fino a raggiungere una fessura nella ringhiera e poi salta su un bordo sporgente .
  4. Scendi dalla sporgenza e procedi lungo il sentiero finché non incontri una piattaforma circolare contenente un cadavere .
  5. Saltare verso il basso due volte di seguito , fino ad arrivare a una serie di gradini.
  6. Scendi le scale e salta attraverso la finestra sulla facciata anteriore.
  7. Proseguire fino ad arrivare ad un ascensore .
  8. Attraversate le porte finemente incise per ottenere la lama gemella Euporia.
Mappa di salita a spirale

Per ottenere l’Euporia Twinblade, bisogna aver completato una parte significativa del contenuto di Erdtree. Il Twinblade si trova in una posizione remota e non è facilmente accessibile. Si può trovare a Enir-Ilim.

Per accedere a Enir-Ilim, è necessario aver sconfitto Romina, la Santa di Bud. Sebbene l’Euporia Twinblade si trovi nel Tower Settlement di Belurat, la sua posizione può essere raggiunta solo da Enir-Ilim in alto.

Euporia lama gemella

2. Raggiungere la piattaforma circolare in Spiral Rise

Dirigetevi verso il sito Spiral Rise of Grace e individuate la scalinata accanto. Continuate in quella direzione finché non vi imbattete in un avversario mago. Sconfiggete l’avversario e raggiungete la sua posizione precedente.

Salta sulla scala

Guardando in basso, sarai in grado di individuare una sporgenza. Da lì, puoi fare un grande salto e raggiungere una scalinata situata più in basso. Questa scalinata è piuttosto lunga e ti porterà a una piattaforma circolare circondata da pilastri quando la sali.

3. Navigazione della spirale ascendente

Per raggiungere l’altro lato del balcone rotto, sali le scale e attraversa la stanza circolare. Cerca in basso gli archi che sporgono dall’edificio e i cadaveri che tengono in mano oggetti scintillanti per aiutarti a orientarti. Atterra in sicurezza sulla sporgenza saltando verso il muro, quindi continua verso sud attraverso gli archi.

Navigare Spirale in salita

Dirigi lo sguardo oltre la piattaforma per individuare gli archi. Puoi fidarti dei cadaveri che luccicano con oggetti di valore come spunto per guidarti. Segui semplicemente la loro traccia e avrai successo.

Iniziando dalle sporgenze, usatele con cautela come appigli mentre vi dirigete verso sud. Alla fine, raggiungerete un punto in cui gli archi non sono più visibili.

Sali sulle sporgenze

Ancora una volta, procedi con cautela attorno alle sporgenze meridionali per individuare i gargoyle. Quindi, salta sulla sporgenza inferiore.

4. Entrando nelle profondità di Belurat

Dalla sporgenza, rivolta a sud-est, puoi vedere una serie di scale rotte che ti guideranno a un ampio cortile contenente una statua. Da questa posizione, puoi ottenere uno Scadutree Fragment. Per raggiungere l’atterraggio sottostante, salta semplicemente dalle scale.

Profondità di Belurat

Da quel punto, sarai in grado di individuare una finestra aperta in cui devi saltare. È importante essere cauti poiché mancare il salto potrebbe causare morte istantanea per caduta. Dopo essere entrato nella finestra, procedi a scendere ed esplorare le profondità di Belurat.

Euporia Twinblade: come ottenerlo

Mentre scendi, ti troverai nella stanza dell’altare. Gira a sinistra per raggiungere l’ascensore, ma fai attenzione al grande Spider Scorpion che si nasconde qui, pronto a tenderti un’imboscata.

L'ascensore e lo Scorpione
L’ascensore e lo Scorpione

Continuate finché non vi imbatterete in un ascensore che vi porterà a un livello inferiore di Belurat, nascosto sopra l’area principale. Scendete le scale di fronte all’ascensore e attraversate una piccola stanza, anche se è piena di Inquisitori. Ignorateli e continuate per la vostra strada.

Porte incise

Per incontrare il Divine Beast Warrior, un nemico formidabile, dirigiti a sud-ovest. È importante essere cauti poiché i suoi attacchi fulminei possono ridurre notevolmente i tuoi HP. Per sconfiggerlo, mantieni una distanza di sicurezza e fai volare il guerriero.

Ottenuto Euporia

Attraversa l’area sorvegliata dal Divine Beast Warrior e arriverai a una scala a chiocciola che conduce a un livello inferiore. Da lì, prendi un altro ascensore per raggiungere un ponte che attraversa il fossato velenoso di Belurat. Attraversa il ponte e raggiungerai un paio di enormi porte incise. All’interno, troverai una vasta sala dell’altare dove si trova l’ambita arma di fine gioco, Euporia.

Informazioni su Elden Ring

FromSoftware, gli sviluppatori di Demon’s Souls, Bloodborne e del franchise Dark Souls, hanno rilasciato Elden Ring nel 2022. Il gioco è ambientato nelle “Terre di mezzo” e segue i giocatori in una missione per ripristinare l’Elden Ring e rivendicare il titolo di Elden Lord.

Shadow of the Erdtree è stato rilasciato a giugno 2024 come espansione completa per Elden Ring. Questo attesissimo DLC presenta una nuovissima mappa piena di entusiasmanti aggiunte come armi, stregonerie, ceneri e oggetti realizzabili. I giocatori affronteranno ostacoli impegnativi mentre si immergono nei nuovi contenuti e ogni giorno porta nuove sorprese e gemme nascoste lasciate dagli sviluppatori da scoprire.