Katana di Rakshasa in Shadow of Erdtree – Elden Ring

Il DLC Shadow of Erdtree, rilasciato di recente, porta nel gioco una pletora di nuove armi e oggetti, tra cui l’ambitissima Rakshasa’s Greatsword. Con la sua sorprendente tonalità cremisi e il design impressionante, quest’arma diventerà sicuramente la preferita dai fan tra coloro che hanno un debole per le katane e le trovano eccezionalmente fantastiche.

Ottenerla non è un compito semplice. Infatti, se lo fosse, non si troverebbe a Elden Ring. Per ottenerla, bisogna prima sconfiggere il suo proprietario originale ed essere ricompensati con essa.

1. Come ottenere la Spada Grande di Rakshasa in Elden Ring Shadow of Erdtree?

Per ottenere la Katana di Rakshasa, bisogna sconfiggere Rakshasa, un mini-boss che si trova nel Mausoleo Orientale Senza Nome a sud-est del sito di grazia di Shadow Keep Main Gate Plaza e a est del sito di grazia di Moorth Ruins.

Posizione della mappa del Mausoleo Orientale Senza Nome
Posizione della mappa del Mausoleo Orientale Senza Nome | Fonte: Screenshot di gioco

L’unico percorso che conduce all’Eastern Nameless Mausoleum è attraverso la regione di Scadu Altus, accessibile dalla Main Gate Plaza. Pertanto, è necessaria una conoscenza pregressa della regione di Shadow Keep, poiché tentare il viaggio senza di essa potrebbe rivelarsi impegnativo.

Posizione della mappa di Shadow Keep Main Gate Plaza
Posizione della mappa della piazza del cancello principale di Shadow Keep | Fonte: screenshot di gioco

2. Raggiungere Scadu Altus dalla Fortezza dell’Ombra

Per raggiungere la destinazione prevista, devi inizialmente dirigerti verso la regione di Scadu Altus attraverso il passaggio nascosto di Shadow Keep.

Iniziate dalla Shadow Keep Main Gate Plaza e girate a sinistra per passare attraverso due piccoli ingressi. Arriverete presto a un grande spazio simile a una sala, dove una serie di scale in legno è fissata alla parete di destra.

Attraversa due piccoli ingressi ad arco
Attraversa due piccoli ingressi ad arco | Fonte: Screenshot di gioco

Salite le scale per raggiungere la sala da pranzo. Procedete attraverso il corridoio e dirigetevi a est sul tetto.

Salire le scale
Sali le scale | Fonte: Screenshot di gioco

Una scala si trova sul lato sinistro del tetto. Usa questa scala per scendere.

Scendere la scala
Scendi dalla scala | Fonte: Screenshot di gioco

Per trovare un’altra scala, gira a destra e passa sotto la cascata. Continua a scendere usando questa scala. Una volta raggiunto il fondo, gira a sinistra e corri lungo il corridoio.

Scendere ulteriormente
Scendi ancora più in basso | Fonte: Screenshot di gioco

Per raggiungere Scadu Altus, continua a camminare dritto dopo aver abbattuto il muro sulla destra. Alla fine, troverai una piattaforma di pietra che assomiglia a una bara. Salici sopra per essere teletrasportato a Scadu Altus.

Riposa nella bara
Riposa nella bara | Fonte: Screenshot di gioco
Teletrasporto a Scadu Altus
Teletrasporto a Scadu Altus | Fonte: Screenshot di gioco

3. Alla scoperta di Rakshasa e del Mausoleo Orientale Senza Nome

Avvicinandoti a questo territorio sconosciuto, continua verso sud fino a raggiungere una cascata. Da lì, segui la scogliera di sinistra e passa a destra quando il lato sinistro diventa impraticabile.

Cavalca lungo la scogliera
Cavalca lungo la scogliera | Fonte: Screenshot di gioco

Continua a seguire la scogliera e alla fine arriverai a una sporgenza adornata da lapidi di notevoli dimensioni montate orizzontalmente. Usa queste lapidi come guida per scendere.

Scendi usando le lapidi giganti
Scendi usando le lapidi giganti | Fonte: Screenshot di gioco

Dopo la discesa, dirigetevi a nord e continuate lungo il sentiero che attraversa la valle. Alla fine, incontrerete una piccola struttura in pietra nota come Eastern Nameless Mausoleum alla fine del torrente.

Raggiungi il Mausoleo Orientale Senza Nome
Raggiungi il Mausoleo Orientale Senza Nome | Fonte: Screenshot di gioco

Entrando, incontrerete Rakshasa. Sconfiggetelo e otterrete la Katana.

Sconfiggi Rakshasa nell'Anello Elden
Sconfiggi Rakshasa in Elden Ring | Fonte: Screenshot di gioco

4. La Katana di Rakshasa ha qualche vantaggio in Elden Ring?

La grande katana di Rakshasa
La grande katana di Rakshasa | Fonte: Screenshot di gioco

La Katana di Rakshasa è considerata la migliore spada a due mani nell’Elden Ring per via del suo ineguagliabile danno fisico (155) e della sua percentuale di colpi critici (100). La sua lunghezza estesa consente ai giocatori di colpire gli avversari da una distanza di sicurezza, garantendo loro la capacità di schivare rapidamente gli attacchi in arrivo.

Nonostante il suo potenziale, quest’arma potrebbe non essere adatta alla maggior parte dei giocatori a causa della sua natura ingombrante. Il suo peso può rallentare notevolmente i movimenti del giocatore, causando frustrazione per molti. Tuttavia, se riusciamo a trascurare questo piccolo difetto, la Katana di Rakshasa ha il potenziale per essere una risorsa preziosa per i giocatori.

5. Informazioni su Elden Ring

L’uscita del 25 febbraio 2022 di Elden Ring, l’attesissimo gioco di FromSoftware, i creatori di Demon’s Souls, Bloodborne e della serie Dark Souls, si sta rapidamente avvicinando. I fan attendono con ansia il prossimo grande titolo di questo rinomato sviluppatore.

Il gioco è ambientato in un regno chiamato The Lands Between, dove i giocatori assumeranno il ruolo di un Tarnished e si avventureranno in questo mondo per scoprire i suoi misteri nascosti. È un gioco open-world che si concentra sul combattimento e l’attraversamento, e include anche una funzionalità multigiocatore che consente ai giocatori di evocare compagni per un gameplay cooperativo o di essere sfidati da altri in battaglie PvP.